Diventare socio è la modalità principale per sostenere l’Associazione Cittadinanza Digitale, condividere le finalità educative e culturali, supportare le iniziative, partecipare alle assemblee sociali e all’elezione degli organi ufficiali, usufruire delle agevolazioni previste dall’associazione (partecipazione gratuita agli eventi promossi, iscrizione a tariffe agevolate ai corsi organizzati in convenzione, accesso a tutti i materiali prodotti e molto altro).

Possono essere ammesse a far parte dell’associazione le persone fisiche, le organizzazioni di volontariato, gli enti del terzo settore e in generale gli enti senza scopo di lucro.

La domanda per diventare socio deve essere trasmessa compilando il modulo telematico sotto riportato. Entro 90 giorni dall’invio, il Consiglio direttivo valuta e delibera l’eventuale accoglimento della domanda. Entro 30 giorni dalla deliberazione, il Consiglio direttivo comunica al nuovo associato l’eventuale accoglimento della domanda iscrivendolo nel libro degli associati, oppure il provvedimento di rigetto motivato. Qualora la domanda di iscrizione venisse respinta, il Consiglio direttivo durante la deliberazione dispone il rimborso della quota di iscrizione.

Il Consiglio direttivo decide secondo criteri non discriminatori, coerenti con le finalità perseguite e con le attività di interesse generale svolte.

Le iscrizioni per l’anno 2024 apriranno il 1 gennaio 2024.

La quota associativa è di € 39,00 che deve essere pagata mediante bonifico bancario con la causale “Quota associativa 2023 Associazione Cittadinanza Digitale – <nome> <cognome>”.

La tessera ha durata stagionale, dal 1 gennaio al 31 dicembre.