Progetto DeSI, Una serata contro la Violenza 4.0 al Comune di Treviolo

Nella serata di martedì 20/02/2024 si è tenuto presso il Comune di Treviolo un evento dedicato alla Violenza 4.0 in cui sono intervenuti come oratori: la coordinatrice del centro antiviolenza Sara Modora, per Associazione Cittadinanza Digitale OdV Stefano Pabellini e Irene Cesari, per l’Arma dei Carabinieri di Curno il Comandante Bruno Tanieli e la Marescialla Katia Corazza.

É stato un incontro che per la prima volta ha coinvolto molti cittadini digitali poiché erano in quasi 600 connessi tramite diretta social, durata all’incirca due ore, con domande poste direttamente agli oratori. L’evento ha avuto seguito anche i sala coinvolgendo più di una trentina di partecipanti dal vivo, i partecipanti erano parti di diverse coorti generazionali segno che il tema è “caldo” per tutti.

Ringraziamo il Comune di Treviolo e in particolare Martina Locatelli, Assessore alle Politiche giovanili per averci ospitato e presentato.