Regione Lombardia premia con un contributo il progetto “e-Family, storie di fragilità digitali”

e-Family, storie di fragilità digitali”, l’innovativo progetto promosso e coordinato dall’Associazione Cittadinanza Digitale per combattere le nuove fragilità digitali, è stato premiato con un contributo dalla Regione Lombardia all’interno dei progetti di interesse generale (Articoli 72 e 73 del Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, di cui alla Delibera di giunta regionale 14/03/2022, n. XI/6100) della direzione famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità.

Il progetto si pone l’obiettivo di contrastare le condizioni di svantaggio e di marginalizzazione delle persone fragili rispetto ai fenomeni del divario digitale e del cyberbullismo.

I partner del progetto sono l’Associazione Cittadinanza Digitale OdV, MigliorAttivaMente APS, la Fondazione Carolina onlus, FOXPOL APS, APS Cuore e Parole Onlus.

A ulteriore valorizzazione della partnership aderiscono al progetto tre organizzazioni che hanno il compito di supportare e sostenere con la loro presenza i partner progettuali durante tutto l’arco dei lavori: il Comune di Treviolo, ABF Azienda Bergamasca Formazione, l’Associazione Faro giuridico OdV.